13a Domenica Tempo Ordinario

Pensierino n° 224

Carissimi, siamo arrivati all’ultimo appuntamento settimanale con questi pensieri, prima della pausa estiva. Rinnovo il mio grazie a tutti per l’affetto che dimostrate e la misericordia che esercitate nel seguire tutte le settimane queste riflessioni e sottolineature.

Voglio ricordare oggi la bella esperienza che abbiamo vissuto nelle ultime settimane del mese di maggio: la BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE. Con la regia di don Rodolfo e alcuni volontari, l’aiuto prezioso di don Antonio, del diacono Mario e delle suore, abbiamo ripreso dopo la pandemia questa visita così importante alle famiglie che ne hanno fatto richiesta. Una bella occasione di incontro e di preghiera comune.

Purtroppo, anche per la mia salute, non siamo riusciti ad andare da tutti. Riprenderemo la benedizione nel mese di settembre, magari coinvolgendo anche altre famiglie che desiderano questa visita.

Dopo la pausa estiva ci attendono appuntamenti molto significativi che ci faranno crescere come comunità. Ne ricordo almeno alcÙni: il 27 agosto a Roma il Concistoro dove il nostro vescovo Oscar sarà creato cardinaleJ il 15 settembre il secondo anniversario della morte di don Roberto; il 18 settembre la S. Messa presieduta da don Christian per il suo venticinquesimo di ordinazione sacerdotale. Accoglieremo, sempre nel mese di settembre, don Fabio, nuovo collaboratore a S. Bartolomeo e responsabile della Pastorale giovanile cittadina, come ci prepareremo insieme alla canonizzazione del beato Scalabrini (al momento non ne conosciamo ancora la data). E certamente non mancheranno piacevoli sorprese.

Auguro a tutti di poter vivere questo tempo estivo nella serenità, sia per chi potrà con­cedersi una pausa, come per chi dovrà restare a casa a continuare la vita di tutti i giorni. BUONA ESTATE e a settembre!

don Gianluigi