17a Domenica Tempo Ordinario

Pensierino n° 225

Carissimi, pur avendo interrotto per l’estate il pensiero settimanale, mi è sembrato opportuno riprenderlo per questa settimana per condividere le scelte fatte in vista degli appuntamenti di settembre, in particolare la festa finale del Grest con l’accoglienza di don Fabio il 10 e la festa della Madonna Addolorata con il 25° di don Christian il 18. Vorremmo che questi momenti fossero una vera occasione di coinvolgimento di tutta la comunità che si ritrova nella gioia per accrescere la comunione in una dimensione familiare.

Al centro ci sarà la celebrazione eucaristica vissuta come accoglienza di don Fabio e come ringraziamento per il dono del sacerdozio di don Christian e per la sua presenza come centro di unità della comunità nei nove anni da Priore.

Saremo poi invitati a collaborare anche per preparare il momento conviviale in oratorio. Su questo aspetto daremo indicazioni all’inizio di settembre. Come avete visto in chiesa stiamo raccogliendo anche offerte per un regalo a don Christian.

Vivremo allora così la nostra festa della Madonna Addolorata: sabato 17 preghiera comunitaria alle 20:30 in chiesa a San Bartolomeo. Domenica 18 S. Messe secondo l’orario festivo con sospensione della S. Messa delle 12:00. Dopo la S. Messa delle 10:30, presieduta da don Christian, ci troveremo in oratorio per un momento conviviale (un “aperipranzo”), dando a tutti la possibilità di salutarlo personalmente.

Ci prepariamo a vivere questi momenti così belli e particolari anche con la preghiera personale, in attesa di dare indicazioni più precise anche sulla canonizzazione del nostro parroco Beato Scalabrini.

Buona continuazione d’estate

Don Gianluigi e il Consiglio Pastorale