PENSIERI DELLA DOMENICA

Quinta Domenica di Pasqua

«Ecco io faccio nuove tutte le cose». Queste sono le stupefacenti parole contenute nel brano dell’Apocalisse che abbiamo ascoltato questa mattina. Sì, il Signore non fa cose nuove, ma fa nuove tutte le cose. Così il cristiano di ogni luogo e di ogni tempo è chiamato a lasciare che il Signore faccia lo stesso con la sua vita.
Fare nuove tutte le cose significa un modo nuovo di mangiare, cercando di condividere quello che si ha; significa un nuovo modo di riposare, cercando di benedire Dio per tutto il bene che ci concede nella nostra vita; significa un modo nuovo di lavorare affinché le nostre energie siano a servizio degli altri; significa un nuovo modo di pregare rivolgendosi al Signore da figli e non da schiavi; significa un cuore nuovo capace di compassione, tenerezza, misericordia.
In questa domenica in cui il nostro Borgo Scalabrini celebra la prima comunione dei bambini di quinta elementare vogliamo augurare loro di lasciarsi rinnovare ogni giorno dal Signore che fa nuove tutte le cose (Enzo).


NUOVO CAMPO DA GIOCO DELL’ORATORIO
Al 16 maggio 2025, per il Campo da Gioco dell’Oratorio sono stati donati 5.290,00 € da parte di 38 generosi donatori. Chi volesse fare una piccola o grande donazione può farlo attraverso il QC qui accanto. Si ricorda che tutte le donazioni fatte attraverso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca potranno essere detratte o dedotte dalla propria dichiarazione dei redditi.