PENSIERINO DEL PARROCO

Pasqua di Resurrezione

Pensierino n° 257

Carissimi, abbiamo vissuto una settimana particolarmente intensa, bella e “santa”, iniziando dalla Domenica delle Palme e dalla Via Crucis cittadina dei giovani che ha visto una grande partecipazione. Per molti c’è stata poi la possibilità dell’incontro personale con la Misericordia di Dio nella confessione e la gioia di vivere insieme il Triduo Pasquale e la processione del venerdì Santo. Così non solo ci siamo preparati alla Pasqua, ma ci siamo lasciati pienamente coinvolgere dalla vita nuova che Gesù continuamente ci offre con la sua passione, morte e risurrezione.

La pace che Gesù risorto promette con il suo saluto: “Pace a voi” e la gioia dei discepoli, vogliono essere anche per noi i segni della sua presenza nella nostra vita e nella nostra comunità.

Pace e gioia che Gesù dona a tutti gli uomini anche attraverso il nostro amore, la nostra solidarietà e la nostra vicinanza.

BUONA PASQUA A TUTTI, nella certezza che Gesù è Vivente ed è con noi tutti i giorni.

Don Gianluigi

Ci sentiamo uniti, come comunità, anche attraverso il gesto della benedizione pasquale con l’acqua benedetta durante la veglia, disponibile in fondo alle nostre chiese. Nel retro del foglietto è riportato uno schema di preghiera che può essere utilizzato nelle nostre famiglie.

 

DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA – 16 APRILE 2023

PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO TRINITÀ MISERICORDIA DI MACCIO

ore 05:30 ritrovo dei pellegrini a SAN ROCCO e partenza a piedi

ore 08:00 lodi mattutine a Maccio – ore 08:30 S. Messa a Maccio

È sospesa la S. Messa delle 08:45 a SAN ROCCO