PENSIERINO DEL PARROCO

II Domenica Quaresima

Pensierino n° 252

Carissimi, con questa domenica la nostra Comunità Pastorale inizia il cammino in vista del rinnovo del Consiglio Pastorale che avverrà sabato 13 e domenica 14 maggio prossimo.

Questa prima tappa prevede la raccolta delle disponibilità di coloro che vogliono candidarsi per questo servizio fondamentale per una comunità cristiana.

In fondo alla chiesa trovate la scheda per esprimere la vostra candidatura o la segnalazione di persone che ritenete disponibili per questo servizio. La stessa andrà riconsegnata entro il 19 marzo nelle apposite bussole.

Due sottolineature.

Dobbiamo vivere questo appuntamento non tanto come una scadenza burocratica, ma come un’occasione per riscoprirci comunità attraverso la partecipazione e la corresponsabilità.

Stando alle norme del “Libro Sinodale”, molti membri del Consiglio attuale non potranno ricandidarsi per queste votazioni. Necessitano quindi nuove persone che li sostituiscano.

Con coloro che hanno partecipato al pellegrinaggio a Piacenza questo sabato, abbiamo affidato al nostro Santo Giovanni Battista Scalabrini questa tappa importante del nostro cammino comunitario.

Buona settimana! Attendo tante disponibilità.

don Gianluigi

OFFERTE RACCOLTE IN CHIESA PER I TERREMOTATI DI TURCHIA E SIRIA

SAN BARTOLOMEO euro 2.990,00

SAN ROCCO euro 465,00