Corpus Domini

Pensierino n° 178

Carissimi, la nostra Chiesa diocesana e la nostra Comunità Pastorale stanno vivendo momenti di grazie speciali. Domenica 6 giugno a Chiavenna la beatificazione di suor Maria Laura Mainetti, riconosciuta come martire, segno concreto di come l’amore trionfa sull’odio.  Giovedì 10 giugno avremo nella nostra chiesa di San Bartolomeo la S. Messa con tutti i gruppi vincenziani della città alla presenza della statua della Madonna apparsa 190 anni fa a santa Caterina Labouré, statua che è pellegrina tra le comunità d’Italia; invito a rinnovare il nostro affidamento a Maria Santissima e a ravvivare la nostra carità. Sabato prossimo 12 giugno, in Cattedrale, vivremo l’ordinazione di tre nuovi sacerdoti, tra cui Gabriele che per due anni ha svolto il suo servizio pastorale come seminarista nella nostra Comunità.

Momenti di grazia che suscitano in noi il desiderio di una vita cristiana sempre più bella e autentica. Significative le parole del nostro vescovo Oscar nel presentarci suor Maria Laura come “modello credibile di vita cristiana, che affascina e attrae perché vissuta nello scorrere dei giorni feriali…Una donna semplice, affabile, dedicata a chiunque avesse bisogno di aiuto e di conforto. Una vera ‘donna di Dio’, che ha saputo trasmettere al vivo attraverso la sua umanità, senza mai ostentare se stessa e la sua profondità spirituale, rivelatasi dopo la sua tragica morte”.

A suor Maria Laura affidiamo i tre novelli sacerdoti (Gabriele, Andrea e Mauro), la nostra Comunità Pastorale e i gruppi vincenziani.

Buona settimana ricca di grazie,

Don Gianluigi

 

GRAZIE per la partecipazione alla raccolta straordinaria di alimenti e offerte per le famiglie in difficoltà della nostra Comunità.

Le offerte raccolte ammontano a 1.200 euro.