Sacra Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe

Pensierino n° 153

Certamente non sono mancate in questo periodo le fatiche, e alcune difficoltà nelle nostre case possono essersi accentuate. Vogliamo oggi, insieme al grazie, assicurare a tutte le famiglie la vicinanza nella preghiera. Chiediamo per tutti alla S. Famiglia di Nazareth il dono della fede che sa vedere nelle vicende liete e dolorose la presenza di Dio che nel suo amore non ci lascia mai mancare il suo aiuto.Carissimi, celebriamo oggi la festa della Sacra Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe. Una festa ancora impregnata della gioia del Natale che ci invita ad allargare lo sguardo alle nostre famiglie. In questo anno così difficile, la famiglia è stata la realtà che più è stata responsabilizzata come base della nostra società, del tessuto sociale e della vita della Chiesa. Un GRAZIE alle famiglie per tutto quello che hanno offerto e vissuto in questo periodo. Anche nella nostra realtà di Comunità Pastorale, pur con un desiderio di profonda collaborazione, abbiamo affidato tutto il cammino formativo nella fede alle famiglie. Un ritorno chiaro a quella responsabilità assunta dai genitori il giorno del battesimo dei loro figli.

Quest’anno non siamo riusciti nemmeno a vivere comunitariamente la festa degli anniversari di matrimonio. Oggi il nostro pensiero e la nostra preghiera vanno anche a chi in questo anno ha vissuto un particolare anniversario. Speriamo di poter presto trovarci insieme per vivere un momento di ringraziamento e di festa insieme.

Buona domenica della Sacra Famiglia e buona continuazione del Natale!

Don Gianluigi

CONCORSO PRESEPI

       Anche quest’anno proponiamo ai bambini e ragazzi il concorso presepi. Pur riservando a loro il vero e proprio concorso, vorremmo invitare tutti ad aderire all’iniziativa mandando una foto del presepio che avete realizzato in casa. L’iscrizione al concorso deve essere fatta entro il 31 dicembre inviando un messaggio con nome e cognome e la foto stessa del presepe via WhatsApp al numero della segreteria parrocchiale (3489283118)

 

DOMENICA 3 GENNAIO SUOR ANNA CORTI COMPIRÀ 100 ANNI!

La ricorderemo e festeggeremo alla S. Messa delle 8:30 a San Bartolomeo

Facebook
YouTube