Venerdì 22 maggio, Santa Rita
La SUPPLICA a SANTA RITA, venerdì 22 maggio, si potrà fare SOLO PERSONALMENTE lungo tutta la giornata.
- Si ricorda di mantenere 1,5 metri di distanza tra una persona e l’altra.
- Consigliamo di recitare un Padre nostro, un’Ave Maria e un Gloria al Padre.
- Non potranno essere distribuite le rose.
- Come segno da portare a casa, proponiamo una candela che trovate negli appositi ripiani.
PREGHIERA A SANTA RITA
Gloriosa Santa Rita,
in questo giorno dedicato al Tuo ricordo, ti rivolgiamo la nostra preghiera fervorosa e umile: attraverso i meriti infiniti di Gesù CRISTO, attraverso quelli della Vergine Maria nostra Madre e per la sua benevola intercessione, preghiamo il PADRE, nella speranza di essere esauditi. La nostra fiducia nella bontà divina è grande: riconosciamo di essere peccatori e chiediamo il PERDONO per mezzo della Tua intercessione.
Ti chiediamo di essere vicina a noi e di aiutarci ad agire santamente per la salvezza della nostra anima e della nostra persona.
A Te che hai conosciuto i seri problemi della VITA FAMILIARE, chiediamo particolare assistenza per il difficile compito educativo dei genitori; conserva nelle nostre famiglie l’amore verso Dio, l’unione, la fedeltà, il rispetto e la concordia, perché tutti possano vivere nella serenità e nella comprensione reciproca.
Ci rivolgiamo fiduciosi a Te che con santità hai dedicato la vita al lavoro, al sacrificio ed alla preghiera, per ottenere la protezione di Dio per la Chiesa, per il Papa e per tutti i Vescovi; il Tuo comportamento sia di esempio e di sprone perché tante anime si consacrino a Dio nella dedizione totale al Suo servizio e nella risposta generosa alla Sua Chiamata.
Tu che hai messo in atto quotidianamente il PERDONO delle offese, la comprensione e la fratellanza, ottieni la PACE e la CONCORDIA fra tutti i popoli.
Dona conforto agli ammalati, dona rassegnazione ai sofferenti ed ai “poveri”: che tutti possano vedere nelle prove quotidiane la possibilità di seguire il Disegno amoroso di Dio.
La Tua protezione ci accompagni ogni giorno e ci stimoli ad essere fratelli sempre, come membra dello stesso Corpo Mistico di Cristo.
A te, o s. Rita, la nostra devozione, la nostra lode e la nostra riconoscenza.
Amen.