13a Ordinario

Pensierino n. 80

Carissimi, siamo all’ultimo pensiero settimanale prima della pausa estiva. Già settimana scorsa ho ricordato l’importanza e la bellezza del nostro appuntamento settimanale con Gesù che si dona a noi nell’Eucarestia.

Oggi vorrei invitarvi a cogliere la possibilità del meritato riposo estivo come una occasione per riprendere le nostre forze, realizzare quei desideri di bene che magari non riusciamo ad attuare lungo l’anno, ma soprattutto una occasione per metterci in un atteggiamento di ascolto. Ascolto delle persone che incontreremo, ascolto della natura nella quale siamo immersi, ascolto anche di noi stessi e di ciò che la nostra coscienza ci suggerisce come prospettive per il futuro. Un atteggiamento che si apre soprattutto all’ascolto di Dio e della sua parola che sempre ci rinnova.

Voglio anche presentare alla Comunità Giuseppe Frigerio che dal mese di luglio affiancherà Mario nel servizio di sacrestia a S. Bartolomeo. Giuseppe verrà assunto a part-time e a tempo determinato (massimo un anno) tempo necessario perché ci organizziamo con volontari nell’aiuto a Mario nel suo compito di sacrista. Mi rivolgo ancora alla generosità di tutti, perché si riesca a trovare al più presto qualche volontario. Concretamente si tratta di sostituire Mario nei giorni di riposo, cioè il lunedì pomeriggio e il martedì tutto il giorno e un sabato e una domenica al mese. Chi avesse disponibilità e interesse può rivolgersi subito a me.

Grazie e buone vacanze

don Gianluigi