Quarta di Quaresima

Pensierino n. 67

Carissimi, questa settimana vorrei invitare tutta la Comunità Pastorale a manifestare ad Attilio Merazzi, il nostro grazie al termine del suo servizio come “segretario” (sarebbe meglio dire come riferimento importantissimo per tutti noi!) ormai alla vigilia della pensione. Dopo 32 anni di presenza in parrocchia San Bartolomeo e in Comunità Pastorale Beato Scalabrini, con la parrocchia di San Rocco, il primo aprile Attilio andrà in pensione.

In questi anni è stato a fianco a tre parroci (priori): don Giuseppe che lo ha chiamato nel luglio 1987 a seguire l’Oratorio e poi la segreteria parrocchiale e la sostituzione del sacrestano nei suoi giorni liberi; don Christian che ha trovato in Attilio un riferimento sicuro per la sua prima esperienza di parroco, con l’impegno di costituire la Comunità Pastorale tra le nostre due parrocchie; e il sottoscritto che, in questo primo anno e mezzo di presenza tra voi, ha potuto beneficiare della sua trentennale esperienza, ma anche della sua premura, grande discrezione e competenza, favorendo così un immediato inserimento nella Comunità che mi è stata affidata.

Attilio ci rivolgerà un saluto e alcune sue riflessioni sul prossimo numero della “Voce dei Borghi” che uscirà nelle prossime settimane, assicurando anche la sua importante presenza e apporto alla Comunità come volontario.

Il grazie che gli rivolgiamo, diventa grande riconoscenza per tutta la pazienza, la passione, l’impegno che Attilio ha espresso con il suo lavoro, vissuto in una dimensione di dedizione vocazionale.

GRAZIE ATTILIO, buon meritato riposo, ma anche buona continuazione di cammino nella nostra Comunità,  sempre con la tua generosità e disponibilità! Come sai il lavoro in parrocchia non manca mai!

GRAZIE

Don Gianluigi

 

 

 

VENERDÌ 27/11 ricorre la Festa della Beata Vergine della Medaglia Miracolosa.  La ricorderemo a tutte le S. Messe e con le nostre suore celebreremo una S. Messa nella loro cappella alle ore 18:00. Anche in questa occasione ricorderemo tutti nell’Eucaristia.  Per rispettare le norme anti-covid, NON sarà possibile partecipare alla S. Messa dalle suore. 
Facebook
YouTube