Battesimo del Signore

Pensierino n° 11

Carissimi parrocchiani,

la settimana scorsa durante la messa del Te Deum (vigilia della Giornata Mondiale della Pace) alcuni giovani della nostra comunità hanno distribuito un regalo prezioso che abbiamo realizzato con impegno nelle scorse settimane. Questo regalo è per tutti!

Lo troverete per l’intero mese di gennaio sui tavolini agli ingressi delle nostre chiese. Non esitate a prenderlo per voi, a diffonderlo e a distribuirlo a vostra volta a chi vorrete.

Materialmente questo dono consiste in un cd (contenente una canzone e delle testimonianze), più profondamente è la condivisione di una bella esperienza di accoglienza, di incontro e amicizia.

La canzone, dal titolo “RUN“, è stata realizzata da Abraham, un ragazzo che abbiamo accolto nella nostra “Casa Scalabrini“. Per molti di noi Abraham è diventato un amico. Anche i ragazzi delle medie lo ricorderanno perché la scorsa estate insieme ad un altro amico – Godwin- è venuto insieme a noi al campo estivo in montagna. La musica e il canto, di cui Abraham è sempre stato appassionato, sono stati il modo con cui lui, superando la propria timidezza, ha voluto raccontarci la sua storia. Una storia fatta di coraggio, di sofferenza e di tanta fede. La storia del suo viaggio.

Dall’ascolto di questa canzone è nata un’idea: condividere questa ed altre storie con più persone possibili. Abbiamo così raccolto alcuni racconti di altri giovani migranti, quello che ne è uscito ci sembra un bellissimo messaggio.

Grazie se vorrete ascoltarlo e diffonderlo. Chi volesse saperne di più o, apprezzandolo, volesse averne più copie non deve far altro che chiedere.

Il cd è un regalo. Chi liberamente volesse però contribuire al progetto tenga conto che ogni cd è costato circa 2 euro. Il ricavato ci servirà per coprire le spese e per ulteriori iniziative di solidarietà.

Su YouTube è possibile vedere anche il video musicale del progetto. Lo trovate facilmente cercando “Abraham-RUN official video“.

don Michele e i giovani

Facebook
YouTube