VI Domenica di Pasqua

Pensierino n° 419
Carissimi parrocchiani di san Bartolomeo e san Rocco, i bambini piccoli, che spesso vengono all’oratorio, magari dopo la scuola materna o per accompagnare i fratelli al catechismo, aspettano con trepidazione un posto adatto a loro per poter giocare.
Le famiglie in questi mesi, insieme a don Michele e alla commissione oratorio, hanno nuovamente fatto presente il bisogno, anche perché i maschietti giocano felicemente a calcio o a basket, mentre le bambine e i piccoli non hanno molti spazi per loro.
Da questa richiesta nasce l’idea di realizzare “un parco giochi bimbi”: con uno scivolo, una o due altalene, qualche altro gioco, delle panchine per i genitori e una piccola staccionata per delimitare lo spazio, naturalmente con la pavimentazione anti-trauma per non farsi male. La zona individuata è in fondo al cortile dove solitamente c’è parcheggiato il pulmino. Quindi, abbiamo chiesto i preventivi e individuato la ditta e la cifra è di circa € 30.000. Una famiglia è disposta a fare un prestito alla parrocchia per incoraggiare l’iniziativa e il resto è tutto da raccogliere.
Il consiglio affari economici ha discusso molto questo progetto, perché quest’anno ci si è dati come priorità la restituzione dei prestiti ai parrocchiani e l’imprevisto in casa parrocchiale ha scombussolato le previsioni di spesa; comunque di fronte alla richiesta dei bambini non abbiamo saputo dire di no. Quindi ancora una volta ci affidiamo alla divina Provvidenza. Se la Provvidenza interviene velocemente ci organizzeremo per questa estate, altrimenti aspetteremo di aver raccolto quasi tutti i soldi, perché purtroppo stiamo vedendo il fondo della cassa e non possiamo rischiare troppo.

Don Christian

*offerte per la ristrutturazione dell’oratorio: euro 10 – 30 – 20 – 50.

Facebook
YouTube