IV Domenica di Pasqua

Pensierino n° 417

Cari parrocchiani della comunità Beato Scalabrini, siamo nel mese di maggio e invito tutti al rosario serale, anche i bambini, i ragazzi e le famiglie. Venerdì sera, poi, vi invito ad andare tutti insieme in duomo a recitare il rosario davanti alla statua della Madonna di Fatima (una copia a dir la verità). Il 13 maggio ricorre il centenario dell’apparizione ai tre pastorelli e mi sembra molto bello fare un piccolo gesto per ravvivare la nostra fede in Maria. Nel 1982 San Giovanni Paolo II a Fatima diceva: “Consacrare il mondo al Cuore Immacolato di Maria significa avvicinarci, mediante l’intercessione della Madre, alla stessa sorgente della vita, scaturita sul Golgota… significa ritornare sotto la croce del Figlio. Di più: vuol dire consacrare questo mondo al Cuore trafitto del Salvatore, riportarlo alla fonte stessa della sua Redenzione…” Consacrarsi al Cuore di Maria vuol dire quindi arrivare a Gesù per la via più breve, al Figlio attraverso la Madre, per poter vivere con Lui una personale esperienza di amicizia e di amore”.
Mi sembra bello, andare tutti insieme (ritrovo all’edicola 20,15) ad Affidarci tutti a Maria; a mettere sotto la sua protezione i nostri bambini e i nostri giovani; a consacrare le nostre famiglie, in modo particolare quelle in difficoltà. Chiediamo a Maria l’Immacolata di schiacciare ancora una volta la testa dell’antico serpente perché regni l’amore e il bene. Chiediamo a Maria di ravvivare in noi l’esperienza personale di amicizia e di amore con il suo Figlio Gesù. Viva Maria!

Don Christian

* una preghiera particolare per i bambini che per la prima volta si confesseranno e incontreranno Dio Padre Misericordioso.
* oggi è la giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni. Preghiamo senza stancarci!
* offerte per la ristrutturazione dell’oratorio: euro 1000 – 20 – 5 – 10

Facebook
YouTube