ordine del giorno del 23 gennaio 2017
1 – Preghiera e introduzione di don Giorgio
2 – Assemblea comunitaria del 19 marzo
Obiettivo: organizzare il pomeriggio
- Innanzitutto l’argomento.Dobbiamo scegliere non più di tre aspetti della Messa che vogliamo discutere insieme e che riteniamo importanti per il cammino della nostra comunità: il numero delle messe, la qualità delle messe, i gesti della messa, il significato della messa, i ministeri nella messa, la preparazione delle celebrazioni, l’animazione della messa… ecc
- Nell’ultimo consiglio avevamo deciso di approfondire il tema della messa, per cui ho invitato don Simone Piani (cerimoniere del Vescovo e responsabile dell’ufficio liturgico diocesano) sia a predicare i quaresimali che all’assemblea.
- Dobbiamo definire i tempi.
- Essendo la prima volta che organizziamo l’assemblea solo di pomeriggio e in oratorio dobbiamo accordarci sugli orari e l’organizzazione.
3 – Oratorio di san Rocco
Obiettivo: decidere come affrontare il problema migranti
- Verifica dell’incontro con il sindaco, Caritas e Croce Rossa.
- E soprattutto discussione di questo problema: a san Rocco, tanti parrocchiani si lamentano perché tanti giovani stranieri dormono sotto il portico ma soprattutto sporcano e usano i cespugli come gabinetto. Lo spettacolo non è molto bello per i fedeli e la sistemazione non molto dignitosa per queste persone.
- Cosa facciamo? Mettiamo cancellate sotto il portico? Scriviamo al sindaco? Affittiamo un gabinetto chimico? Apriamo i gabinetti di fianco al salone?
4 – Comunicazioni
- I consigli affari economici non hanno ancora approvato i bilanci e quindi vi informerò nel prossimo CP
- Giornata Caritas
- Vita dell’oratorio
- Pellegrinaggi
5 – varie ed eventuali