Maria Santissima Madre di Dio

Pensierino n° 398
Cari parrocchiani della comunità pastorale Beato Scalabrini, lodiamo e ringraziamo il Signore per quest’anno che abbiamo trascorso insieme.
Innanzitutto, Te Deum laudamus per il Giubileo della Misericordia, un anno – così come ha voluto Papa Francesco – senza troppi eventi concentrati a Roma ma con tanta Misericordia che si è diffusa in tutto il mondo alla ricerca di ogni pecorella smarrita. Ringraziamo la Trinità per il dono della Misericordia così come dobbiamo ringraziare per il dono dell’esortazione apostolica “Amoris Laetitia”, un documento atteso da anni che sicuramente guiderà il cammino futuro della Chiesa. Speriamo che, soprattutto, ravvivi la vita all’interno delle nostre case, nelle relazioni di coppia, nel dialogo con i figli, nell’attenzione a tutte le famiglie che vivono situazioni particolari di crisi e di sofferenza.
Te Deum Laudamus perché il 2016 è stato un anno molto importante anche per la nostra Diocesi: infatti nel mese di novembre abbiamo ringraziato e salutato il vescovo Coletti, nostro pastore per 9 anni, e subito dopo abbiamo accolto mons. Cantoni, 115° Vescovo che si sussegue sulla cattedra di sant’Abbondio. A mons. Oscar auguriamo ogni bene invocando su di lui il dono dello Spirito Santo.
E poi, Te Deum laudamus per la vita della nostra parrocchia. Anche quest’anno vi riporto dei numeri, sapendo che dietro a questi numeri ci sono delle persone e delle famiglie con cui la nostra comunità ha gioito nei momenti felici e ha sofferto nei momenti tristi.
Nel 2016 abbiamo accolto nella Chiesa di Dio 28 bambini con il sacramento del Battesimo, 1 persona adulta è diventata cristiana ricevendo tutti i sacramenti dell’Iniziazione, in 37 hanno ricevuto lo Spirito di Dio nel sacramento della Cresima per un servizio della comunità cristiana, 4 coppie hanno consacrato il proprio amore davanti a Dio nel sacramento del Matrimonio, infine abbiamo accompagnato 58 fratelli e sorelle nella casa del Padre e nella Chiesa celeste.

Don Christian

Facebook
YouTube